Il Giardino degli Elfi è un asilo nido e una scuola dell’infanzia dedicata ai bambini dai 3 mesi ai 6 anni.

Nato nel 2002 in un interno in zona Sempione a due passi dal Parco Sempione, dispone di uno spazio di circa 700 mq che si snoda attorno ad un cortile interno ad uso esclusivo.

La cucina è interna con un cuoco totalmente dedicato: particolare importanza viene data ai momenti del pranzo e della merenda.

Al Giardino degli Elfi offriamo una cucina naturale che cura il benessere del bambino privilegiando materie prime biologiche e bio-dinamiche quali: cereali in chicco, verdura e frutta fresca, legumi e pesce.

I nostri prodotti sono tutti certificati biologici secondo il reg CE 837/07 e di origine italiana.

Ecco un esempio di menù giornaliero:

– Trofie alle erbe aromatiche fresche
– Sformato di cannellini in salsa di menta
– Tronchetti di carote
– Risotto agli asparagi
– Frittelle di lenticchie
– Spinaci saltati
– Zuppa fresca di orzo e ceci
– Tronchetti di cetrioli e carote
– Mousse di tofu con olive

I bambini sono competenti: hanno bisogno di un ambiente pensato e preparato, che risponda alle loro richieste di esplorazione, scoperta e validazione sia del mondo esteriore che del loro mondo interiore.

Le educatrici desiderano così promuovere una pedagogia attiva e delle relazioni che si manifesta nella capacità di dare ascolto e attenzione a ciascun bambino nella cura dell’ambiente, dei gesti e delle cose e nell’accompagnamento verso forme di conoscenza sempre più elaborate e consapevoli.

Il nostro progetto mira allo sviluppo integrale: un bambino seguito e ascoltato dimostra una ricchezza spirituale, che è fondamentale per l’avvio dell’uomo o della donna che, giorno per giorno, si forma in ciascuno di loro.

Ogni aula si aggiorna, si adatta, assume assetti e funzioni differenti nel corso dell’anno, delle stagioni, della stessa giornata per rispondere al meglio alle necessità di chi la abita.

Prendere possesso di uno spazio significa riconoscersi, identificare un ambiente come proprio. Gestire lo spazio in autonomia, personalizzarlo è una fase importantissima di questo processo.

Questo è fondamentale per la serenità di ogni bambino e per questo motivo, l’inserimento all’inizio dell’anno così come il momento della nanna propone tempi e rituali fondamentali.

Il sole, la pioggia, il caldo, il freddo scandiscono il tempo e il susseguirsi delle stagioni: nello stesso spazio all’aperto i bambini imparano a riconoscere i mutamenti della vita e con serenità ne scoprono la ciclicità.

MAESTRA D’INGLESE TUTTI I GIORNI

Visitate Il Nostro Sito Per Maggiori Informazioni:
www.ilgiardinodeglielfi.eu

IL GIARDINO DEGLI ELFI
Asilo Nido E Scuola Dell’Infanzia Milano

Zona Sempione
Via Cirillo 16 – 20154 Milano
Tel: 02-341196

 

Categorie: Asili nido, Scuole infanzia, Scuole

Comments

Leave a Reply